Prendete un cielo stellato, la magia dei boschi dauni ed il fascino di una notte in riva al lago ai piedi del monte più alto della Puglia. Fatevi circondare dal silenzio interrotto solo dai dolcissimi suoni della natura ed aspettate, magari in dolce compagnia, il giorno che nasce lentamente, lontano da rumori, inquinamento e ritmi frenetici. Aggiungeteci la fresca aria dell’alba, l’ospitalità dei biccaresi, la bontà dei prodotti tipici locali ed i tanti servizi aggiuntivi che offre l’area naturalistica di Lago Pescara – Monte Cornacchia.
Da oggi, grazie alla Cooperativa di Comunità di Biccari, tutto questo è alla portata di tutti.
A qualche minuto dal borgo di Biccari, sulla riva di Lago Pescara, è possibile pernottare in una bubble room pensata per godersi le stelle e la natura in tutta sicurezza e nel totale rispetto della privacy. Dopo il fortunato Bed & Tree, il primo B&B sugli alberi inaugurato l’anno scorso dal Parco Avventura, si arricchisce, dunque, l’offerta biccarese improntata al turismo ambientale, responsabile ed esperienzale.
La bubble room è una sfera di circa venti metri quadri, ideale per due persone (ma all’occorrenza ne può ospitare anche quattro), dotata di un comodo lettone e di un soffitto completamente trasparente per poter godere del cielo stellato. Nelle vicinanze è possibile usufruire del chiosco gestito dalla Cooperativa di Comunità (servizi compresi), di gustosissimi cesti picnic a base di prodotti tipici biccaresi e delle offerte extra per escursioni fino al rifugio di Monte Cornacchia, uscite in mountain bike, lezioni di pesca sportiva, ingressi al Parco Avventura ed al Bosco didattico, convenzioni con i B&B del paese per le notti successive e visite guidate nel borgo vecchio di Biccari. Durante il mese di agosto, occhio anche al ricco cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale con manifestazioni ed eventi per tutti i gusti.
Per maggiori info su costi, prenotazioni e servizi: