1° giorno: arrivati a Biccari, sarete accompagnati in un percorso tematico tra i vicoli del centro storico con diverse soste di degustazione di prodotti tipici locali, tra i quali la gustosa pizza a furn’ apiert (prodotto DE.CO.) Al termine della giornata, potrete rilassarvi con una piacevole cena in ristorante.
Il 2° giorno sarà dedicato alle bellezze naturalistiche del territorio. Sarà possibile scegliere tra due percorsi che vi condurranno fino al rifugio del Monte Cornacchia, dove è prevista la sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, ci si potrà divertire sospesi tra gli alberi del Parco Avventura. Sono presenti diversi percorsi, per bambini ed adulti, con diversi livelli di difficoltà.
Il 3° giorno vi cimenterete nella preparazione del menù che più contraddistingue la tradizione biccarese: la pasta fatta in casa con ragù di carne, pietanza che metterà a dura prova le vostre capacità culinarie. Il pranzo a seguire, infatti, vedrà come protagonisti proprio i piatti realizzati in mattinata. Biccari vi saluterà nel pomeriggio con la speranza di avervi lasciato il ricordo di un’esperienza autentica e indelebile.